VETRO PROTAGONISTA IN CUCINA.

valcucine_artematica_anta vetro

Ormai lo sapete, ho dei momenti in cui svanisco nel nulla. E poi ritorno. Questi sono stati momenti di enormi cambiamenti e altri ce ne saranno… per cui, anche un pò per distrazione torno da Voi a parlarvi di cucina. Non di ricette, no! Ma delle cucine in vetro. Negl’ultimi anni è diventato forte oggetto di discussione nel settore ma alla fine tutti lo amano. I clienti invece si dividono in due filoni: si o no. Qui non ci sono vie di mezzo. Piace o no. Spaventa o lo si ama.

Rigoroso, pulito (oltre che molto più facile da pulire di quanto di possa pensare), lucido o opaco, offre certamente un’eleganza che va ben oltre tutti i comuni materiali più usati. Inoltre è riciclabile. Non solo il top la cui bellezza è data dallo spessore sottile ma anche le ante, i fianchi a finire, rendono la vostra cucina molto personale.  Le aziende più all’avanguardia lo utilizzano anche per la struttura stessa che diventa assoluta protagonista con l’inserimento di luci a led per uno spettacolare gioco di vedo non vedo che impressionerà i vostri ospiti.

Come tutti i materiali particolari e spettacolari ha però bisogno di essere valorizzato, altrimenti da solo rischia di risultare freddo e insapore. Va accompagnato da elementi rilevanti, da dettagli che scaldino come può essere un top in legno grezzo molto caldo nel caso in cui abbiate deciso per una cucina con le ante vetro.

Ovviamente, le ante in vetro non prevedono la maniglia. La pulizia di questo elemento deve essere totale. Per cui solo aperture a gola o push-pull, alternativamente troverete delle ante composte da un telaio d’alluminio che incastona il pannello di vetro e sul telaio stesso verrà ricavata la maniglia.

Non abbiate paura pensando che sia un materiale fragile. Soprattutto quando riveste i frontali della vostra cucina dà il meglio di sè innanzitutto perchè temperato e nella peggiore della ipotesi in cui vostro figlio lo prenderà a martellate si sbriciolerà in piccoli pezzi non taglienti proprio per la lavorazioni a cui è precedentemente sottoposto.

CUCINA VETRO

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in ARREDAMENTO. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...