SCEGLIERE TAVOLO E SEDIE

02a9367e9c75187c7c309848bf399584

Può sembrare un particolare poco importante la scelta di tavolo e sedie, che sia in cucina o nella zona pranzo nel living. In realtà è un dettaglio in grado di alterare la riuscita dell’ambiente in questione.

La tendenza attualmente è quella di unire stili e materiali diversi ma solo se si trovano in ambiente neutro, piuttosto pulito e moderno senza però essere estremo.  Un tavolo in legno dalle linee essenziali si presta molto bene ad accompagnare sedie di modello e colori differenti tra loro, quasi a dare un idea di recupero casuale ma che in realtà viene studiato ad hoc per non sovrapporre linee simili.

Allo stesso modo, in un ambiente classico con dei mobili in massello, pieni e voluminosi può essere un elemento discostante e d’attrazione un tavolo in vetro con delle sedie trasparenti. Alternativamente potreste scegliere un bel tavolo in stile -lo stesso scelto per l’ambiente, s’intende!- e abbinarvi le sole sedie trasparenti. Il risultato è che uno compensa l’altro facendo risaltare il vicino. Non vi proporrei il contrario, tavolo in vetro e sedie in stile classico, le stesse avrebbero un effetto coprente rispetto alla trasparente eleganza del vetro.

Lasciatevi ispirare!

tavoli e sedie

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in #ISPIRAZIONI, ARREDAMENTO, COMPLEMENTI, cucina, DECORAZIONE, DESIGN, INTERNI, MATERIALI, PRIMA CASA, RECUPERO-ECOSOSTENIBILE, SALA DA PRANZO e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...